"), url(""), auto;}

Cerca

venerdì 29 gennaio 2016

Kat Von D Quartet: Qual'è la migliore? Chrysalis!

 Buon pomeriggio a  tutti e tutte! Avendo un pò di tempo libero in questi giorni ho deciso di dedicarmi al blog. Oggi voglio riprendere la  Rubrica "Kat Von D Quartet: Qual'è la migliore?"; nel post di ieri vi avevo lasciate con una breve (per modo di dire!) recensione sulla Innerstellar (se non l'avete letta cliccate  
☞ QUì ☜), adesso vi mostro la Chrysalis. Se volete vedere il look pensato da Kat con questa palette cliccate ✯QuI✯ . Spero che questo post possa esservi utile, che vi faccia piacere leggerlo e che continuerete a seguirmi. Se avete domande o appunti da fare non abbiate problemi a commentare..accetto volentieri i vostri pareri. Buona lettura.

CHRYSALIS
Questa palette è composta da 12 nuance che spaziano dal beige chiaro al vinaccia passando anche per l'intenso blu navy (che adoro!). Sono state inseriete cialde di molteplici sfumature, quindi è davvero molto versatile come palette. In generale l'ho trovata completa anche se, come tutte le palette firmate KVD, presenta una texture molto polverosa. Il problema però è facilmente risolvibile con l'utilizzo di un buon primer occhi. Il packaging è stupendo, anche perchè amo il viola e le farfalle! Eccovi una breve descrizione dei pigmenti.
Lifelike ➸ Un semplicissimo color crema opaco. Molto chiaro, con finiture avorio opache, come già detto precedentemente anche questo colore è molto polveroso, ma ha una discreta scrivenza e una buona durata. 
Lunar Lights ➸ Grigio perla, risulta un bianco sporco brillante con finitura satinata. Ha un ottima pigmentazione e una consistenza molto morbida, vellutata, facile da applicare e sfumare. La durata non è propiamente entusiasmante.
Lucid ➸  Rosa confetto glitterato. Colore chiaro e fresco con glitter cangianti dal blu al bianco. Il colore di base non è malaccio ma risulta davvero gessoso e i glitter si perdono nel pennello, perchè sugli occhi sono praticamente impercettibili. Un pò deludente e anche la durata non è granchè, c'è da lavorarci su.
Hybrid Moments ➸ Intenso viola matt. In realtà è più un vinaccia medio\scuro, dai toni rossastri  con finitura opaca. Buonissima pigmentazione e  discreta durata. Molto facile da lavorare e da applicare.
Mezzanine ➸ Risulta un viola glitteroso dal tono medio\scuro, rosa-viola dal finish satinato con microglitter del medesimo colore. Ottima pigmentazione, si applica benissimo e i glitter non se ne vanno a giro per cavoli loro. Forse il secondo miglior ombretto di questa palette, anche la durata è davvero notevole.
Transition Malva perlato, è un colore davvero luminoso, rosato\prugna dall'effetto metallico. Assolutamente perfetto, il mio preferito assoluto. Dura tantissimo, consistenza morbida e vellutata, molto leggera, quasi burrosa. Colore intensissimo e stupendo.
Glasswing Color caramello opaco. Dal sottotono medio\chiaro, in pratica risulta un marrone chiaro caldo leggermente giallastro. Ottima scrivenza e buona texture. Si applica e sfuma molto bene, non è eccessivamente polveroso..una perfetta via di mezzo.  
Melancholia Grigio perla, argento metalizzato dal finish opaco, dal sottotono caldo e frizzante. Molto intenso e con una texture leggerissimamente polverosa (molto meno delle altre cialde!). Buona durata, si disperde un pò a giro ma si può risolvere con un buon primer occhi.
Black Milk Grigio chiaro con sottotoni neutri\freddi dal finish opaco. Ottima pigmentazione, texture morbida e vellutata, si lavora molto bene ed è molto sfumabile. Durata nella norma.
Graphic Nature ➸  Grigio scuro dal finish satinato. La pigmentazione non è malaccio, ma è davvero tanto polveroso e il colore si disperde nell'applicazione non risultando mai perfettamente omogeneo. Sia asciutto che bagnato il colore perde molto d'intensità una volta applicato. Pessima durata.
 Entombed ➸  Un bel blu navy scuro dai riflessi perlati che sfumano leggermente sul viola. Buona pigmentazione e discreta durata. Presenta una texture vellutata, facile da sfumare e solo leggermente polverosa.
 Tornay ➸ Grigio\nero dal finish opaco. Bel colore, buona scrivenza e durata. La sua pecca è che è un pò troppo arido e quindi difficile da scaldare e utilizzare ; di fatti la resa non è propriamente idilliaca. Forse è la cialda peggiore di tutta la palette.
 Mi piace, i colori sono tutti facilmente abbinabili tra loro, è abbastanza completa e ben studiata. Mezzanine e Transition poi, sono i miei preferiti in assoluto. Voto 8. Bellissima. Consigliata a tutte le tipologie di toni: Mediterranei (bruni, fototipo 3), Arabi-Orientali (fototipo 5), Africani (scuro\nero fototipo 6), Latini (Fototipo 4), Scandinavi-Celtici (rossi\ lattiginosi, fototipo 1) e Nordici (biondi, fototipo 2).

Nessun commento:

Posta un commento